Avviso Pubblico per il riconoscimento di contributi economici finalizzati al sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità.

Riconoscimento di contributi economici finalizzati al sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità

Data :

4 ottobre 2024

Avviso Pubblico per il riconoscimento di contributi economici finalizzati al sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità.
Municipium

Descrizione

E’ stato pubblicato sul sito aziendale, alla pagina https://www.aulss1.veneto.it/bandi/avviso-pubblico-per-il-riconoscimento-di-contributi-economici-finalizzati-al-sostegno-nella-gestione-dei-carichi-assistenziali-della-persona-anziana-di-norma-ultrasessantacinquenne-non/, l’Avviso Pubblico per il riconoscimento di contributi economici finalizzati al sostegno nella gestione dei carichi assistenziali della persona anziana, di norma ultrasessantacinquenne, non autosufficiente in stato di comprovata vulnerabilità.

La data di apertura dell’Avviso è venerdì 4 ottobre 2024, mentre il suo giorno di chiusura è martedì 3 dicembre 2024 compreso.
 

A seguito dell'approvazione da parte della Giunta regionale del progetto per il potenziamento del sistema di assistenza a favore delle persone vulnerabili, in particolare degli anziani non autosufficienti e delle loro famiglie, è stato pubblicato oggi l'avviso pubblico per la raccolta delle domande di contributo economico. Tale iniziativa, finanziata con i fondi del PR VENETO FSE PLUS 2021-2027 per un totale di 61.403.134,80 euro (DGR n. 752/2024), intende alleggerire i carichi assistenziali delle famiglie.

I destinatari del contributo sono persone non autosufficienti, generalmente ultrasessantacinquenni in situazioni di vulnerabilità sociale ed economica, che abbiano una valutazione multidimensionale con punteggio minimo di 70 e un ISEE sociosanitario non superiore a 40.000 euro. Il contributo potrà essere pari a 400 euro mensili per un massimo di un anno e coprirà assistenza domiciliare o residenziale.

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 12:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot