Descrizione
La Prefettura di Belluno, con nota Prot. n. 0009882/2025, avente ad oggetto “Decesso del Sommo Pontefice Francesco – Lutto Nazionale”, comunica quanto segue:
A seguito della deliberazione del Consiglio dei Ministri con cui sono stati proclamati cinque giorni di lutto nazionale per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che, durante questi giorni, tutte le manifestazioni pubbliche dovranno svolgersi in forma sobria e consona alla circostanza. Per il giorno della celebrazione esequiale (sabato 26 Aprile), è raccomandato il differimento degli eventi sportivi e di intrattenimento.
Sempre la Prefettura di Belluno, con nota Prot. n. 0010008/2025, avente ad oggetto “Scomparsa del Sommo Pontefice Papa Francesco – Libro delle Condoglianze”, comunica che, per commemorare Sua Santità Papa Francesco, scomparso il 21 aprile 2025, presso tutte le Prefetture italiane è stato istituito un Libro delle Condoglianze, a disposizione dei cittadini che desiderino esprimere personalmente il proprio cordoglio. Il Libro sarà disponibile presso questa Prefettura per tutta la durata del lutto nazionale, fino alla celebrazione delle esequie di sabato 26 aprile 2025, con orario di apertura 8.00–20.00.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 14:09