Descrizione
Domenica 12 luglio, alle ore 8.30, presso il Ponte di San Felice, le comunità di Sedico e Borgo Valbelluna si ritroveranno per commemorare il sacrificio dei Partigiani caduti nel fatto d'arme avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 luglio 1944.
Una cerimonia che rinnova la memoria di uomini che hanno donato la propria vita per la libertà, ricordandoci come la pace, la democrazia e l'unità siano valori da custodire ogni giorno.
La commemorazione inizierà con il corteo, la deposizione delle corone e l'orazione ufficiale al Ponte di San Felice; seguirà, alle 9.30, la deposizione di una corona al Monumento ai Fratelli Salce in Piazza Martiri a Bribano. La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo Musicale Comunale di Sedico.
L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa, affinché il ricordo del sacrificio dei Caduti continui a essere testimonianza viva e monito per le nuove generazioni.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2026, 12:25