Ufficio Personale

Si occupa della gestione del Personale comunale dal punto di vista edel fabbisogno, economico, previdenziale, delle pratiche inerenti assunzioni, congedi, pensionamento, gestione rapporti con i sindacati, formazione e sorveglianza sanitaria.

Municipium

Competenze

  • Gestione giuridica, economica e previdenziale del personale, ad eccezione delle attività affidate all’Unione Montana Feltrina (stipendi personale dipendente, denunce contributi assicurativi, procedura liquidazione fine rapporto, predisposizione pratiche pensionistiche);
  • rilevazione delle presenze/assenze del personale;
  • definizione fabbisogno personale e dotazione organica;
  • adempimenti relativi a selezioni, assunzioni e cessazioni del personale;
  • gestione Lavoratori di Pubblica Utilità in sostituzione di pena, per la parte assicurativa e di raccolta rilevazione presenze;
  • gestione delle relazioni sindacali (con il supporto dell’UMF);
  • supporto agli organi di governo e ai responsabili degli uffici nelle scelte inerenti le forme organizzative ottimali per la gestione degli uffici e dei servizi;
  • formazione del personale (esclusa formazione in materia di sicurezza);
  • gestione amministrativa dell'attività di sorveglianza sanitaria, ai sensi del D.Leg.vo 81/2008 e successive modificazioni ed integrazioni.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio di Mel

Piazza Papa Luciani, 3, 32026 Mel BL, Italia

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot