Municipium
Competenze
- Redazione dei documenti di programmazione economico finanziaria, relative variazioni e rendiconti: DUP, Bilancio di previsione, del Piano Esecutivo di Gestione (P.E.G.) raccogliendo le proposte di tutti i servizi;
- gestione contabilità economico finanziaria
- gestione contabilità fiscale (IVA, IRAP, etc);
- redazione dei documenti contabili e patrimoniali;
- emissioni dei mandati di pagamento e delle reversali di entrata;
- emissione parere di regolarità contabile sulle proposte di deliberazione
- emissione visto di regolarità contabile su impegni di spesa e registrazione accertamenti di entrata
- controllo contabile liquidazioni di spesa;
- controllo di gestione;
- affidamento servizio di tesoreria e rapporti con Tesoriere;
- supporto all’attività e rapporti con Revisore dei Conti;
- costituzione e gestione contratti di mutuo e prestito;
- gestione indebitamento del comune;
- rendicontazioni relative a contributi straordinari di competenza del servizio ricevuti dall’ente;
- supporto contabile/fiscale agli uffici;
- controllo economico finanziario delle Società partecipate e redazione del bilancio consolidato;
- redazione ed aggiornamento inventario comunale;
- acquisti e distribuzione ad uffici materiale di cancelleria;
- monitoraggio entrate municipali e riscossioni ad esclusione di quelle tributarie (corrispettivi per prestazioni a domanda individuale del settore educativo-scolastico, entrate da gestione degli immobili comunali, delle sale e della palestre, entrate da gestione del patrimonio forestale, entrate da servizi e concessioni cimiteriali, ecc);
- monitoraggio dei pagamenti e trasmissione dati ai competenti uffici per solleciti e riscossione (riscossione coattiva affidata all’Unione Montana Val Belluna);
- provvede, in relazione a tutte le entrate municipali, alla rendicontazione e regolarizzazione contabile;
- economato;
- verifica rese dei conti agenti contabili e relativo invio;
- funzioni proprie e di coordinamento nella gestione dei sinistri, sia subiti che procurati dall'Ente;
- contratti assicurativi e di brokeraggio assicurativo e relativa gestione;
- gestione amministrativa assicurazione beni ed attività comunali;
- gestione pese pubbliche;
- trasporto pubblico locale: gestione contratti, supporto e coordinamento attività connesse al servizio
- rapporti con Ente di Governo
- adempimenti relativi alla comunicazione degli immobili comunali al Ministero dell’Economia e delle Finanze, in collaborazione con l'Ufficio Patrimonio
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Telefono : +39 0437 544284
Email : ragioneria@borgovalbelluna.bl.it
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Ulteriori Informazioni
L'ufficio riceve solo previo appuntamento da prenotare telefonando oppure mandando una mail al relativo recapito dell'ufficio.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:30, e il giovedì dalle 14:30 alle 16:00.
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2024, 14:55