PEBA - Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Serata di presentazione del PEBA

Data :

1 ottobre 2024

PEBA - Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Municipium

Descrizione

Il Comune di Borgo Valbelluna con deliberazione della Giunta Comunale n. 64 del04/07/2024 ha adottato il P.E.B.A. – Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, redatto dagli Urbanisti Gianluca Malaspina, Michele Miotello e  Sara Malgaretto, ai sensi della legge regionale 12 luglio 2007, n. 16.

 

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale presentare tale piano ai cittadini, agli enti ed alle associazioni che possono essere interessate da tale progetto al fine di condividerne i contenuti e raccogliere osservazioni utili a perfezionare le prossime fasi attuative.

L’incontro pubblico, condotto dai professionisti incaricati, è dedicato a presentare gli obiettivi generali del piano e i risultati raggiunti e si svolgerà il giorno Martedì 8 ottobre 2024 con inizio alle ore 18:30 presso la Sala degli Affreschi del Municipio di Mel.

 

La redazione del P.E.B.A., oltre a rappresentare un adempimento normativo, vuole essere un impegno a perseguire politiche di intervento coerenti ed omogenee nell'intero territorio comunale, volte al costante e progressivo innalzamento del grado di accessibilità, sicurezza e comfort degli spazi pubblici.

 

La presenza di barriere architettoniche negli spazi urbani e negli edifici pubblici rappresenta, infatti, una limitazione alla mobilità di molte persone, non riconducibili alla sola “categoria” delle persone con disabilità ma nel cui novero ricadiamo tutti, almeno in alcune fasi della nostra vita: bambini, genitori con passeggini, anziani, persone con disabilità temporanee.

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot